Scegli il percorso online che fa per te

I percorsi online sono incontri di gruppo (settimanali e mensili) e incontri individuali (in forma di supervisione professionale e di consulenza personale). La metodologia è la stessa: con accoglienza e senza giudizio si potrà gioire della propria ricerca creativa e della sapienza del corpo danzante. 

 

Tutti gli incontri su zoom sono live, non registrati, e questo permette di essere in una relazione coinvolgente e in una presenza completa. Con un tocco di ironia, posso garantire che la mia energia buca lo schermo, formando l'unione del sentirsi insieme, sia negli incontri di gruppo sia in quelli individuali. Danzare in rete ha una forma differente, ma lo stesso contenuto del danzare in sala. 

L'Abbonamento mensile dura 1 mese solare, poi scade e devi rinnovarne uno nuovo. Hai la possibilità di partrcipare fino a 12 incontri live di gruppo della durata di 1 ora. Ogni mese ci sarà un tema generale declinato nei diversi incontri settimanali.

I Workshop mensili sono su argomenti di approfondimento sempre diversi e durano 2 o 3 ore, in base al tema.

 

La Consulenza individuale è uno spazio-tempo dedicato della durata di 1 ora e scegli tu data e orario, che trovi nel calendario.

 

mani su.jpg

ABBONAMENTO MENSILE -

Incontri settimanali in gruppo

 

Gli incontri settimanali sono in gruppo e durano 1 ora: il martedì alle 19, il giovedì alle 10 e alle 19. Abbonarsi permette di partecipare fino a 12 incontri al mese, attraverso la dotazione del link di zoom, uguale per ogni incontro.

Ogni mese si approfondisce un tema diverso e ogni settimana se ne scopre un argomento specifico.  I temi possono essere legati all'arte. La vita è arte e l’arte è vita e danzare è creare e ricreare il mondo, dentro e fuori di noi. Ognuno di noi è potenzialmente capace di dar nuova forma e struttura a ciò a cui tiene.

Altri temi possono toccare la filosofia e la spiritualità. La meditazione filosofica incontra il movimento danzato e così il corpo che danza può illuminare il pensiero, poichè il corpo e la mente sono in armonia. 

Il nostro mondo ha bisogno di bellezza, non tanto quella estetica, bensì quella estatica che coinvolge tutte le risorse dell'essere.

Il percorso mensile aiuta a riconnetterci al nostro corpo e al nostro sentire.

A ri-scoprire e approfondire la creatività personale, il proprio benessere e il proprio sapere. E' rivolto a tutti e in particolare a chi è alla ricerca di un porprio spazio speciale, dove esplorare e arricchire le possibilità creative del movimento e trovarne il senso.

  • Abbonamento mensile

    47€
    Valido per un mese
maresa danza 4.jpg

WORKSHOP MENSILI - Seminari in gruppo

E' uno spazio di approfondimento e di ricerca  tra danza e conoscenza.

E' un tempo di armonia con se stesso e con gli altri.
Ogni seminario sarà dedicato a un tema specifico, una specie di seminario monografico danzato. A volte legato all'arte e agli artisti (musicisti-danzatori-pittori-poeti). Altre volte a un tema esistenziale guardato dal punto di vista simbolico, mitologico, filosofico. Alcune volte il focus sarà rivolto ad aspetti del metodo di Maria Fux.

   

Partendo dal principio che il corpo contiene tutte le possibilità e che tutto è movimento, riusciremo insieme a tradurre in danza argomenti teorici, culturali ed esistenziali. Il tema proposto segue un filo narrativo e simbolico, in cui la scelta della musica e delle parole (poetiche, non tecniche) sono molto curati, come l’attenzione alla persona e al gruppo. 

E' rivolto a tutti i ricercatori di nuove conoscenze, di senso e di danza. In particolare per chi cerca nuovi spunti e approfondimenti professionali, per chi vuole arricchire le proprie competenze creative e riflessive.

I seminari sono la prima domenica del mese e durano 2 ore.
Orario: 9.30-11.30

Date: in corso di definizione
Costo: 20 euro