INTRO

Questo blog vuol dare parola scritta e spazio di riflessione alla parte teorica delle danze fatte negli incontri settimanali e nei seminari mensili. Ho raccolto alcune tematiche interessanti e preziose, perchè restituiscono l'intensità e la bellezza trovate con la Coreosofia. Tempo di lettura max 3 min.

 

 

Il valore del danzare online.

L’esperienza di quest’anno mi ha fatto incontrare tante persone in tutta Italia, e qualcuna in Europa, e mi ha dimostrato che danzare in rete ha una forma differente ma lo stesso contenuto del danzare in sala. Il valore della presenza non cambia. Il bisogno e il desiderio dell’Esserci, dell’essere in presenza e in relazione, c’è anche nella forma online, scoprendo che la danza ha infinite risorse. Perché la danza muove il corpo, il tempo, lo spazio, muove creatività, sensibilità, muove sapienza, conoscenza di noi stessi e della vita in condizione di limite e di libertà, di vicinanza e di lontananza.

Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno partecipato. Insieme abbiamo seminato temi esistenziali nella danza, dato corpo ai pensieri, danzato con filosofia... abbiamo dato fiducia alla Coreosofia. 

Per questo continuo nel proporre incontri settimanali e mensili su zoom, di gruppo e individuali. Tutti possono danzare, chi ha già fatto questa esperienza e chi è curioso di conoscere la Coreosofia, pratica corporea di danza e filosofia. 

Cerca
1
2