top of page
MP_coreosofia_fondini x canva-17.jpg

Coreosofia di Maresa Pronti

Percorsi di fioritura personale 

di gruppo e individuali

Progetti di danzaterapia

La danza è una chiave per aprire porte multidimensionali

per essere, creare, sapere, evolvere

ritratto braccia aperte_edited_edited.jp

Il mio nome è Maresa Pronti e Coreosofia unisce due parti di me: la danza e la filosofia, la creatività e la conoscenza, l'energia e l'evoluzione. 

Mette insieme elementi di danza metodo Maria Fux, di teatro contemporaneo, di poesia, con elementi di filosofia esistenziale, pedagogia del corpo, antropologia, spiritualità. 

La mia professionalità si è costruita in ambito artistico, clinico, educativo e formativo.

 

L'energia creativa e corporea è strumento di espansione ed evoluzione di sé in ogni ambito della vita. Accompagno nel poter essere se stessi, nel creare bellezza, nel pensare con sensibilità a favore della propria consapevolezza e trasformazione. 

Confido nel principio che tutto è movimento e tutto si può creare. Credo nel sapere che emerge dall'esperienza danzata: un sapere completo di corpo, mente e spirito.

Un incontro si costruisce insieme, tra leggerezza e intensità, gioco e profondità, in un clima di grande  accoglienza e senza giudizio: è un'esperienza unica.

Coreosofia è uno spazio-tempo dove incontrare te stesso, i tuoi bisogni e i tuoi sogni, dove conoscere il tuo pieno potere creativo e trasformativo, dove allineare corpo-mente-spirito e fare esperienze preziose per la tua pura evoluzione e manifestazione.  

A CHI SI RIVOLGE 

Per te che vuoi fare un giro su te stessa per svoltare, ritrovarti, risplendere.

Per chi vuole un nuovo spazio di ben-essere, dove esplorare le possibilità del movimento non solo corporeo e gioire di questa ricerca di evoluzione.

Per chi ha bisogno di nuovi spunti e approfondimenti professionali, in particolare per chi lavora nella danzaterapia, nelle pratiche corporee o artistiche, nella relazione educativa e d'aiuto. 

Per chi desidera trovare ispirazione e arricchire le proprie competenze e la propria vita.

A COSA SERVE

Si fanno pratiche di embodiment cognition, si fa corpo&anima, si fa esperienza meta-fisica, ovvero dal sentire del corpo al sentire del Sé. Farai un’esperienza meta-razionale, ovvero andrai oltre ciò che già conosci di te, per ri-scoprirti e diventare veramente chi sei.

Valorizza la corporeità in una visione olistica della persona e della conoscenza. Armonizza l'energia femminile  e maschile, il dare e ricevere, il sentire e l'agire. Risveglia il movimento creativo del corpo e del pensiero e attiva una presenza viva e vivace in ascolto della propria natura. Facilita il pensare con sensibilità, ascoltare l'intuizione e il creare bellezza. Accompagna in un processo trasformativo di S[ in ascolto della propria essenza.  

COSA TROVI  

Trovi un metodo non convenzionale e innovativo. Definisco il mio metodo maieutico alchemico perché genera trasformazione, armonia e bellezza da te stesso. Integro alla mia profonda conoscenza strumenti come la meditazione, la danza creativa, il pensiero ispirato.

Tra le proposte online trovi incontri di gruppo di fioritura personale e incontri individuali di mentoring. Le proposte in presenza sono corsi e seminari vicino a Milano per adulti, famiglie e bambini.

Su richiesta trovi progetti di danzaterapia metodo Fux in ambito educativo, clinico o formativo

mani su.jpg

“La danza è sempre stata per me un bisogno di dare qualcosa, di esprimermi e di trovare un punto di legame con la vita che mi circonda.”

Maria Fux

bottom of page